Campionatura carte per stampa fine art e stampa test

Riteniamo sia molto importante che il nostro Cliente sia soddisfatto della stampa.
Secondo noi, chi stampa una propria fotografia sta stampando un’autentica opera d’arte.

Questo è il motivo per cui mettiamo a disposizione dei nostri Clienti fotografi più lontani, quelli che non possono venirci a trovare e toccare con mano le nostre lavorazioni, la possibilità di eseguire un test di prova delle loro stampe con un provino su carta a scelta, di solito la nostra ArtOk Vision Smooth o Vision Textured, a pigmenti di carbone o di colore fino a 2880 dpi.

In questo modo chi vuole valutare la qualità  del nostro prodotto ed affidare le proprie opere alla nostra esperienza, con la prova test di stampa fotografica o di stampa di disegni, può scegliere con cura il tipo di carta da usare per dare il massimo valore al proprio lavoro fotografico.

La campionatura carte per stampa fine art include carte di diverse texture, spessori e finiture (oltre che a tele, se richiesto), per consentire agli artisti di scegliere la carta più adatta alle proprie esigenze creative. La campionatura di carte fine art può essere utile anche per confrontare le caratteristiche e la qualità di diverse marche di carte per facilitare la scelta dell’artista.

Nella confezione della stampa 20×30 cm possiamo inserire dei campioni di numerosi tipi di carte tra quelli a disposizione. La misura dei compioni è 13,5×20 cm e sono composti da una parte stampata con una nostra foto in modo tale da poter fornire un’idea di come la carta “regge” l’inchiostro, una parte bianca per far capire com’è la carta “out of the box” e da una parte con stampigliato il nome del supporto cartaceo (o canvas).