ArtOk stampa solo ad altissima definizione su tele canvas 100% cotone, appositamente trattate per la stampa a pigmenti ottenendo il massimo della qualità. La tela può essere applicata e montata su un telaio di legno rivestendo completamente i bordi per avere un vero e proprio quadro a cui applicare una cornice.
ArtOk usa prevalentemente la tela Canson Infinity Museum ProCanvas Water Resistant 385g/m² 100% cotone OBA free, una tela meravigliosa, opaca, senza sbiancanti ottici: un tanto per garantire la massima durata della stampa e preservare l’opera nel tempo.
È possibile personalizzare le misure della vostra stampa, infatti non utilizziamo formati standard ma diamo al cliente la possibilità di scegliere le misure delle stampe per adattarle al meglio ai propri gusti ed esigenze.
La stampa fine art su tela canvas può essere eseguita sia con stampanti a pigmenti di carbone che con stampanti a pigmenti di colore in base alla vostra scelta. In entrambi i casi la qualità della stampa risulta elevatissima e il risultato è eccellente.
Il montaggio della stampa fine art su tela canvas su telaio è opzionale e prevede che sia prevista un’abbondanza attorno alla stampa. Ciò è necessario per il fissaggio della stampa al telaio.
La stampa infatti deve scorrere attorno al telaio e avvolgerlo: ad esempio, per telai con sezione 20 mm sono necessari 20 mm per lo scorrimento del canvas sul fianco del telaio ed almeno altri 20 mm per il fissaggio della tela sul sul retro del telaio.
L’abbondanza per il fianco del telaio può essere lasciata bianca, ed è questa la soluzione preferita per coloro che successivamente incorniceranno il lavoro oppure può essere stampata, ed è quest’ultima la soluzione preferita da chi desidera appendere il lavoro senza cornice.