Lo studio si occupa di cromia, cioè correzione colore e scomposizione delle immagini da rgb a cmyk; il procedimento può sembrare molto semplice ma la cromia è un metodo di lavoro professionale che si acquisisce con l’esperienza.
L’operatore deve saper leggere le immagini nelle percentuali di ogni singolo colore, controllare il total link, sapere cos’é il dot gane e il trapping per la stampa, conoscere perfettamente le metodologie e i processi di stampa, saper eseguire una corretta conversione da rgb a cmyk, fornire una prova contrattuale di riferimento per lo stampatore, dare le giuste indicazioni del profilo ICC per la conversione da profilo immagine a profilo stampa.
Tutto ciò serve a non vanificare il lavoro da eseguito dagli artisti.
Le stampe certificate da noi eseguite adottando lo Standard Europeo UGRA/FOGRA per dare maggiore garanzia sul risultato del lavoro finale.
La nostra pluriennale esperienza nel trattamento della cromia ci permette di gestire la correzione colore direttamente da file rgb con i profili adeguati.
Inoltre, ad ogni stampa contrattuale forniamo su richiesta un certificato che garantisce l’attendibilità della nostra attrezzatura e la garanzia del lavoro svolto nel rispetto delle norme. Anche questo certificato viene applicato a richiesta, sul retro di ogni singola stampa.